A Porto Cervo, nel cuore della costa della Sardegna, il 18 giugno 2022, aprirà, a due passi dal mare, il format/club “Meraviglioso”, dove gli avventori potranno gustare piatti e abbinamenti esclusivi a base di Grana Padano Dop. Il progetto, realizzato da La Promenade du Port e dal Consorzio Costa Smeralda, punta a replicare il successo già avuto a Courmayeur.
“Rinnoviamo un’esperienza di successo per il Grana Padano Dop, che conferma la sua straordinaria versatilità in tante proposte – ha spiegato Stefano Berni, direttore generale del consorzio tutela Grana Padano – Partecipando a “Meraviglioso” ribadiamo la qualità assoluta del formaggio che è conosciuto in tutto il mondo e investiamo in una proposta innovativa di turismo di alta gamma, che l’Italia come pochi altri Paesi sa offrire, per la professionalità e la creatività dei suoi operatori, a vari livelli e con le più diverse competenze, e che non può prescindere dalla valorizzazione dei suoi prodotti”.
Il “Meraviglioso” sarà un luogo del gusto per tutte le esigenze. A Porto Cervo sorgeranno infatti due ristoranti: uno denominato la “Piazzetta”, l’altro chiamato la “Terrazza”. Il primo ristorante è una private room gestita in collaborazione con Armand de Brignac, il secondo è uno “champagne bar”, nonché una piattaforma di servizi dedicata alle ville private che si affacciano sulla perla della Costa Smeralda.
Ad accogliere gli ospiti in ogni spazio del “Meraviglioso” ci sarà il Grana Padano Dop. Lo si troverà nei piatti curati da Andrea Berton, tra i più noti chef stellati, e negli abbinamenti con bollicine italiane e champagne. Inoltre, chi sceglierà bollicine italiane del gruppo Lunelli o champagne Moet Hennessy, prima della cena o del pranzo o al momento dell’aperitivo apres-beach, potrà accompagnarle con pepite di Grana Padano.