A Gardaland fervono i preparativi per la nuova attrazione 2023. Si tratta di “Jumanji-the Labyrinth”, un’emozionante avventura da vivere nel cuore del parco di divertimenti a partire dalla prossima primavera. Sfidando loro stessi, i visitatori saranno completamente immersi nel fantastico e selvaggio mondo di Jumanji diventando protagonisti dell’avventura, artefici della propria personale esperienza all’interno del labirinto.

Ispirandosi alla serie cinematografica di successo della Sony Pictures, i quattro cosplayer hanno posato oggi le prime e simboliche piante del labirinto: il dottor Smolder Bravestone, Ruby Roundhouse, il professor Sheldon “Shelly” Oberon e Franklin “topo” finbar.


I “personaggi” del film, giunti a Gardaland a bordo dell’iconico fuoristrada, hanno portato con sé alcune delle specie provenienti dai migliori vivai italiani. Le strelitzia augusta piantate oggi segnano ufficialmente il punto di inizio del lungo labirinto che darà filo da torcere a tutti i coraggiosi avventurieri che vi entreranno.

Saranno oltre 2.000 le piante mediterranee, appartenenti a più di 30 specie diverse, che daranno vita al selvaggio labirinto che farà da sfondo alle avventure degli eroi nel mondo di Jumanji. All’interno del percorso, realizzato con latifoglie, cespugli, palme e felci arboree, i coraggiosi visitatori si imbatteranno in deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa.

Grazie all’acanthus mollis e alla bletilla striata, con i loro fiori bianchi in netto contrasto con le sfumature di rosa e rosso-porpora, il labirinto sarà pieno di colori che incanteranno i visitatori di tutte le età.

Il tracciato inestricabile del labirinto sarà reso ancor più suggestivo grazie alle imponenti altezze, fino ad oltre 50 metri, delle piante selezionate per dare vita alla nuovissima avventura multisensoriale, basata sulla popolare serie cinematografica, campione di incassi, con oltre 2,02 miliardi di dollari nel mondo.