Vacanze pasquali in vista. Stagione per antonomasia della vacanza all’aperto, non ancora marina e non più “neve e sci”. Occasione dunque di scoprire o riscoprire le meraviglie di cui il Belpaese è denso come nessun altro. Da Nord a Sud, ecco alcuni suggerimenti per il periordo (e in molti casi non solo).
Pasqua e Pasquetta: cosa fare in Lombardia
Una gita fuori porta per ammirare il panorama sui laghi di Lecco e Como dalla passerella sospesa nel vuoto, una passeggiata nel giardino in fiore dell’isola Bella sul lago Maggiore o un brunch con menù pasquale su una delle terrazze più belle a Milano, con vista panoramica sulla città. Sono alcune idee su come trascorrere il weekend di Pasqua e Pasquetta restando in città o senza andare troppo lontano da Milano.
Cosa fare in Piemonte
Ecco cinque idee su cosa fare a Pasqua 2023 in Piemonte. Dal capoluogo sabaudo alla sponda piemontese del lago Maggiore, passando per le Langhe, la Val di Susa e il monumento simbolo del Piemonte, la Sacra di San Michele, ecco alcuni suggerimenti per trascorrere qualche giorno, o anche solo un pomeriggio, fuori porta, tra cultura, divertimento, architettura, sapori, relax, con un’attenzione particolare anche al significato religioso della festa.
Veneto, vacanze di pasqua con l’arte: le mostre da non perdere
Da Carpaccio a Venezia a Renoir a Rovigo, fino a Klimt a Rovereto, in Veneto e nel nord-est alcune mostre che non si possono perdere.
Dieci idee per il ponte pasquale in Emilia Romagna
Dalle visite alle passeggiata, dalla festa dei ciliegi in fiore al palio dell’uovo, ecco invece una decina di idee per trascorrere Pasqua e Pasquetta in Emilia-Romagna-
Pasqua, pasquetta e dintorni. Qualche spunto per chi è di Roma o viaggia nel Lazio
Ecco quii dieci idee per trascorrere le vacanze nel Lazio all’insegna di natura, sapori, arte e relax. Dal lago ai borghi, passando per mare, campi di lavanda e acque terapeutiche, per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche per chi ha bambini o per chi non ha a disposizione un week-end intero.
Cosa fare in Campania
Infine, cinque itinerari in tre diverse città, tra i tesori di Napoli e dintorni. Per una Pasqua di bellezza, archeologia e cultura.