Curiose novità nel mondo glamping, ovvero nella possibilità di fare una vacanza all’aria aperta senza rinunciare al piacere delle comodità. Si tratta del magico Waterdream, che permette di trascorrere una vacanza open air guardando la natura da un nuovo punto di vista: quello sull’acqua.
Watredream è infatti un glamping galleggiante diffuso che prende ispirazione dalle cabine di una nave da crociera, combinando elementi delle mobile home con la peculiarità di una vacanza sull’acqua. Ogni singolo alloggio dispone di due camere da letto, una matrimoniale e una a tre letti singoli, e di una cucina con angolo pranzo e zona living. All’esterno il ponte: una lounge a cielo aperto con una scaletta che porta a una piccola terrazza con lettini prendisole per vivere le suggestioni del tramonto, le giornate in pieno sole o le notti sotto le stelle cullati dal dolce ritmo dell’acqua. Tre, per ora, le strutture ricettive italiane che con l’arrivo della bella stagione accolgono gli ospiti su queste suite galleggianti firmate da Crippaconcept, innovativo marchio brianzolo di esperienze outdoor di qualità.
Waterdream Rimini si trova direttamente all’interno di Marina di Rimini, considerato dagli esperti uno dei porti turistici più belli del Mediterraneo, proprio a due passi dal centro città e dalle spiagge. Un’occasione per passare un fine settimana insolito in questa vivace località balneare, che è stata capace di superare velocemente le difficoltà create dalla recente alluvione. Chi preferisce le più tranquille e meno affollate acque del lago può invece provare le waterdream del Camping Italia Lido sulla riva lombarda del lago Maggiore, nei pressi del borgo di Arona dominato dall’imponente Rocca. Dalla loro terrazza panoramica si può ammirare la maestosa sagoma del Monte Rosa o specchiarsi nelle acque del lago per un tramonto senza pari. Ormeggiati lungo la sponda del lago, gli alloggi si raggiungono comodamente tramite un pontile.
L’ultima tappa del nostro curioso viaggio alla ricerca delle waterdream italiane ci conduce in un luogo insolito: il piccolo lago La Sirenetta a Savigliano, nel cuore verde della provincia di Cuneo. Qui, all’interno del Blue Village si alloggia in tre glamping suite galleggianti ancorate al lungo molo che porta al centro del lago, circondati dal lento girovagare di cigni, germani e anatre. E passeggiando sui sentieri lungo le sponde del lago, tra alberi ad alto fusto e verdi prati, è possibile incontrare scoiattoli, aironi e caprioli. Assolutamente da non perdere il tramontare del sole dietro al Monviso e il panorama sulle Alpi, da godersi rilassati sui comodi lettini del comodo terrazzino delle watredream.