Riportiamo alla Luce

Riportiamo alla Luce si propone di valorizzare il turismo nei paesi e negli antichi borghi siciliani ricchi di un ineguagliabile patrimonio storico-culturale, enogastronomia, tradizioni popolari e folklore.

Riportiamo alla Luce le bellezze, le tradizioni e la cultura della nostra Isola. Ecco da cosa prende spunto il nome della nostra Associazione di professionisti della Natura, geologi, guide ambientali, escursionistiche e turistiche, insegnanti e persone impegnate nel campo della protezione ambientale. Organizziamo attività di trekking in parchi e riserve, percorsi storici, escursioni geologico-archeologiche, iniziative di educazione ambientale e Orienteering. Ci piace camminare nella bellezza e svelare ai nostri compagni di viaggio le meraviglie delle aree protette siciliane, cogliendone le peculiarità botaniche e geologiche.

Attività

  • Hiking e Trekking in Parchi e Riserve
  • Visite in sottosuolo
  • Escursioni geologico-archeologiche
  • Educazione ambientale
  • Orienteering

I Parchi e le Riserve

Il nostro intento è essere Ciceroni deliziosi per chi volesse scoprire una Sicilia diversa, scoprirne le bellezze naturalistiche e assaporarne il sapore autentico Tutte le nostre iniziative, per scelta, sono rivolte a piccoli gruppi perché desideriamo creare condivisione e coltivare relazioni.

Escursioni non convenzionali

Le “Muchate” (Palermo), le cave sotterranee di origine araba che hanno fornito il materiale da costruzione alla totalità della città “antica” nelle località nelle quali è possibile ammirare il lavoro dei pirriaturi (minatori, cavatori).

“Mandarino Trek”, una visita ad un bene confiscato in un mandarineto che rappresenta l’ultimo lembo residuo della Conca d’Oro.

Escursioni naturalistiche per non vedenti e ipovedenti

Riportiamo alla Luce

Riportiamo alla Luce

Via Chiesazza Sperone IX, snc - Altavilla Milicia (PA)
346 6778346

I NOSTRI PARTNER

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata”
(Albert Einstein)

“La via più chiara verso l’Universo è attraverso una foresta"
(John Muir)

“Camminare significa aprirsi al mondo"
(David Le Breton)

“Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza"
(Henry David Thoreau)

“Quando le tue gambe sono stanche, cammina con il cuore"
(Paulo Coelho)

LINK